Venerdì. La lezione termina alle 19.00. Ci avviamo verso il week end. Due giorni di riposo dopo una settimana intensa di teoria. ( corso tutor di filiera – edizione Borgo San Lorenzo )
Una bella cena senza pensieri, in totale allegria e spensieratezza è proprio quello che ci vorrebbe… e perchè non farla allora?
Detto… fatto!
Dopo mezz’ora dal termine della lezione pomeridiana ci troviamo tutti assieme, docenti e corsisti, in un ristorante a pochi passi di distanza dalla sede.
Il clima è sereno, filtrano sorrisi, i pensieri e il lavoro sono altrove, l’atmosfera è quella di una classica rimpatriata tra vecchi amici. Sorrisi che aumentano con l’arrivare delle portate: semplice antipasto di affettati e formaggi della casa, crostini, mousse di stracchino e coccoli di grano saraceno… non male per iniziare… Si prosegue poi con tortelli mugellani, ravioli, tagliolini freschi… e tagliata di patanegra!
Il tutto contornato da un buon vino Vermentino… ed è così che termina la nostra lezione… un pò più tardi del solito e in un luogo completamente diverso da un’aula!
Ci piace pensare che, oltre a formare le persone e darle un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, si possano creare nuove amicizie e nuovi valori su cui costruire solidi rapporti!