Iniziamo questa giornata nel modo migliore: con un sorriso, quello di Valentina. Oggi abbiamo deciso di raccontarvi la sua storia.
Partendo alla rovescia.
Valentina attualmente lavora nell’azienda Imaginalis, nata a Calenzano come start up nel 2013 e divenuta ora un importante impresa di successo nel settore biomedicale.
Prima di iniziare a collaborare “ufficialmente” con loro, effettua due mesi di stage, di formazione in azienda non retribuita. Stage previsto dal corso “Life Net – Tecniche di informatica medica”, a cui Valentina si iscrive nel 2020.
Un progetto volto alla formazione di tecnici altamente specializzati nel settore biomedicale, prevedente una parte di aula (560 ore) e una parte di stage (240 ore).
Inizia con timore l’avventura presso Imaginalis. Valentina ogni giorno si conquista la fiducia di tutti, mostrando serietà e professionalità nel svolgere il suo stage.
Ed è così che un giorno l’azienda ci chiama, capiamo che la nostra corsista ha una grandissima possibilità.
Dopo qualche giorno la notizia è ufficiale: Valentina ha il suo contratto di lavoro.
E’ una notizia che ci rende felici, che ripaga gli sforzi di tutti durante un anno per niente facile.
Tanta soddisfazione per Valentina, va detto: il merito di questo contratto è tutto suo. Non si è mai arresa, mostrandosi curiosa, desiderosa di imparare e di rilanciarsi in un settore per lei completamente nuovo.
Le auguriamo un buon proseguimento… ah c’è sempre l’esame finale per conseguire la qualifica professionale! Il nostro corso non è ancora finito!