Regione Toscana e Toscana Formazione in partenariato con C.A.I.C.T., Proforma Soc. Coop., Heimat
soc. coop., Euroconsulting srl, I.I.S. Giotto Ulivi, Associazione Regionale Allevatori della Toscana (ARAT), Filiera Ippica Toscana, Cooperativa Agricola Firenzuola (CAF), Università di Siena (UnisiPA) presentano il corso di creazione d’impresa per under 29 nell’ambito del progetto strategico Allevato in Toscana – Qualità, benessere e biodiversità per lo sviluppo per l’allevamento toscano.
SEDE DI SVOLGIMENTO
Via Pontassieve, 6 – Firenze
Il corso è rivolto a giovani che non abbiano compiuto il trentesimo anno di età
STRUTTURA DEL PERCORSO
Formazione per il Business Plan: percorso formativo di 40 ore attraverso il quale, oltre ad acquisire le nozioni di base per lo sviluppo concreto di un’idea imprenditoriale, si prende consapevolezza delle proprie capacità e delle attitudini necessarie a diventare imprenditori o lavoratori autonomi.
Accompagnamento individuale e collettivo, di 44 ore, articolato su: Orientamento alla filiera; Assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan; Accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità; Servizi a sostegno della costituzione dell’impresa/libera professione; Supporto allo start up
Durata totale del percorso 84 ore
ISCRIZIONI
Le domande potranno essere consegnate a mano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso BG Partners – via Pontassieve 6, Firenze, oppure tramite Raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato o eventualmente anticipate per mail all’indirizzo info@toscanaformazione.net, Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
INFORMAZIONI
Telefonicamente al n. 338 3724239 – o per mail a info@toscanaformazione.net
DOCUMENTI RICHIESTI
Domanda di partecipazione su format regionale scaricabile alla fine di questa pagina;
2) Copia documento d’identità in corso di validità;
3) Scheda anagrafica rilasciata dal Centro per l’Impiego;
4) Curriculum vitae redatto in formato europeo;
5) Per i cittadini non comunitari: permesso di soggiorno in corso di validità.
Termine di presentazione delle domande di iscrizione 6 Aprile 2019