- Emissione documenti di acquisto / vendita
- Attività di segreteria
- Inserimento ordini clienti
- Evasione documenti di trasporto
- Gestione ordini e spedizioni
Sono queste le principali mansioni che Antonella svolge presso l’azienda Poggio Del Farro srl, situata a Barberino di Mugello.
Antonella è iscritta al nostro corso Back Office – Addetto alle operazioni e alle procedure amministrative iniziato nel 2020, e tenuto per la maggior parte in DAD, causa covid. Si tratta di un progetto di qualifica professionale, finalizzato a formare figure specializzate che si occupano di attività amministrative, contabili e di segreteria.
Il percorso prevede: 580 ore di aula e 320 ore di stage.
️Verso la metà di giugno Antonella effettua un colloquio con l’azienda, la quale si dimostra disponibile a prenderla in stage, ma c’è di più:
sta cercando un profilo da inserire per un lungo periodo, un’ occasione da prendere al volo, da sfruttare al massimo.
In questo caso lo stage rappresenta un trampolino di lancio: se Antonella fa bene e convince potrà proseguire a lavorare con l’azienda Poggio Del Farro.
Il tirocinio inizia, ci teniamo in assiduo contatto con l’azienda, monitoriamo giorno dopo giorno i progressi della nostra corsista.
C’è uno scoglio da superare: la distanza chilometrica.
Antonella ogni giorno viene da Londa (Fi), non vicinissima alla sede dove andrebbe a lavorare, questo dettaglio mette un po’ in difficoltà la struttura nella sua decisione.
A metà agosto termina lo stage. La settimana scorsa Antonella firma il suo contratto di lavoro.
Sacrificio. Impegno. Dedizione al lavoro. Volontà.
Questo permette ad Antonella oggi di iniziare al meglio la settimana, ed il merito è tutto suo. Ovviamente un ringraziamento particolare va anche all’azienda, che le ha dato questa opportunità.
Noi, come agenzia, le auguriamo una buona prosecuzione e le ricordiamo che a breve ci sarà l’esame per il conseguimento della qualifica!