Aperte le iscrizioni al corso per “Addetto alle operazioni di apertura/chiusura della cassa e di assistenza di base alla clientela” (Firenze)
L’Agenzia Formativa TOSCANA FORMAZIONE srl (n. cod. accr. OF0227) capofila di A.T.I con FORMAIMPRESA SURL (n. cod. accr. – OF0230), PITAGORA SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA TRAINING CENTER (n. cod. accr. OF0080), @CUTE LOOK ABBIGLIAMENTO di SASSU SANDRA, in attuazione dell’Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ex art. 17 comma 1 lett. a) della L.R. 32/2002 per percorsi formativi nella Moda, approvato con D.D. 7852 del 10/04./024, a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027, a seguito dell’ammissione a finanziamento, con D.D 24569 del 31.10.2024, del progetto Boutique- Amministrazione e vendita per ia filiera moda – codice progetto 318172, organizza il corso di qualifica
Addetto alle operazioni di apertura/chiusura della cassa
e di assistenza di base alla clientela
Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Descrizione dei Contenuti:
Il progetto punta a formare una delle principali figure di front-office all’interno dei punti vendita, con particolare attenzione al settore moda/abbligliamento. Svolge tutte le attività relative all’incasso e al controllo delle merci in uscita dal punto vendita, anche al fine di prevenirne i furti. Fornisce, inoltre, assistenza alla clientela nella verifica dei prezzi e nelle comunicazioni con gli altri responsabili. E’ infine un punto di riferimento per la clientela, della quale monitora l’evoluzione delle esigenze espresse.
Durata:
Il corso prevede 900 ore totali, di cui 264 ore di aula, 206 di laboratorio. 22 ore di orientamento collettivo e 8 individuale, e 400 ore di stage in aziende del settore.
Sede di Svolgimento:
Aula/laboratorio informatico di Formaimpresa in Piazza P. Annigoni 9/d – 50122 Firenze
Requisiti d’Accesso:
Il percorso formativo è rivolto a soggetti inattivi e/o disoccupati, che hanno compiuto i 18 anni di età o in possesso di qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale.
Scadenza Iscrizioni:
15 maggio 2025
Informazioni:
Stefania Bernocchi – Tel. 055 2036934 – email info@formaimpresa.it e sul sito www.toscanaformazione.net
Scarica qui il bando completo del corso
Scarica qui la domanda d’iscrizione