Comunicazioni e notizieNotizie dai corsi

DIADI – DIGITAL ADITECH

DIADI – DIGITAL ADITECH

approvato con Decreto n. 21981 del 25/09/2024 di Regione Toscana e finanziato per € 81.650,80– nell’ambito dell’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di formazione continua rivolta a lavoratori per attività di innovazione tecnologica, transizione digitale ed ecologica, a valere sul POR FSE+ Toscana 2021-2027 (Decreti n.7056 del 27/03/24 e n.21124 del 20/09/24) Agenzia Formativa Toscana Formazione S.r.l. (cod. accr. Regionale OF0227)

Tipo di attività Corso di aggiornamento
Destinatari Destinatari del progetto sono i dipendenti dell’azienda Aditech srl.
Obiettivi

Gli obiettivi del piano formativo di Aditech srl sono stati sviluppati in stretta coerenza con le linee guida della Smart Specialisation S3.

I percorsi formativi rispondono al fabbisogno impellente di Innovazione nel Settore Elettrico: Aditech, specializzata nella produzione di quadri elettrici, è posizionata per beneficiare direttamente delle iniziative S3 che promuovono l’innovazione nei settori ad alta intensità tecnologica. La formazione nel campo dell’intelligenza artificiale e dei big data permette all’azienda di sviluppare prodotti più intelligenti e efficienti, rispondendo alle esigenze di un mercato in evoluzione

Contenuti didattici Il progetto formativo è suddiviso in sei moduli principali, ciascuno dei quali si concentra su un’area tematica specifica:

  • Cybersecurity – 72 ore
  • Intelligenza Artificiale – 2 edizioni – 96 ore
  • Big Data applicati alle relazioni interne ed esterne – 120 ore
  • Big Data e loro applicazioni al controllo di gestione – 80 ore
  • Modelli di Business Innovativi e creatività digitale – 80 ore

Ciascun modulo è strutturato in fasi che includono l’analisi delle esigenze, la definizione degli obiettivi, lo sviluppo del contenuto, l’erogazione della formazione, la valutazione e il feedback continuo.

Periodo di svolgimento Gennaio – Settembre 2025
Sede di svolgimento c/o Aditech srl, Via G. Rossa 10/B, Montale (FI)
Numero di partecipanti previsto 35 partecipanti complessivi (10 partecipanti per il corso Cybersecurity, 5 partecipanti per ciascuna delle altre attività).
Requisiti di accesso dei partecipanti I destinatari sono esclusivamente lavoratori/lavoratrici dipendenti dell’impresa richiedente e promotrice/beneficiaria del progetto.
Certificazione finali Attestato di frequenza
Modalità di iscrizione Prima dell’inizio del corso ogni dipendente partecipante dovrà sottoscrivere la domanda di iscrizione fornita dall’agenzia formativa
Scadenza delle iscrizioni

Le domande di iscrizione saranno raccolte a cura dell’agenzia formativa entro la data di avvio delle attività formative.

Documenti da allegare alla domanda di iscrizione Le domande di iscrizione dovranno essere corredate da fotocopia del documento d’identità
Referente: Simone Tiezzi

0578/21938 (TF Chiusi)

tiezzi@toscanaformazione.net

Scarica qui il bando del corso