Corsi di formazione nell’ambito del progetto “IO SONO FUTURO” – Castelnuovo di Garfagnana
L’Agenzia Formativa TARA SRLS (n. cod.accr. OF0350) capofila di A.T.S con ISI GARFAGNANA (n. cod. accr.IS0075), KEDRION SPA, VENTI D’ARTE APS, COMUNE DI FABBRICHE DI VERGEMOLI, IL CIOCCO SPA, in attuazione dell’Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ex art. 17 comma 1 lett. a) della L.R. 32/2002 per progetti rivolti a persone giovani disoccupate e inattive – TALENTI IN AZIONE, approvato con D.D. 23703 del 30/10/2023 e ss.mm., a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027, a seguito dell’ammissione a finanziamento, con D.D. n. 17987 del 01/08/2024, del progetto acronimo IO SONO FUTURO titolo IO SONO FUTURO – PERCORSI DI ORIENTAMENTO E AFFERMAZIONE DEL PROPRIO TALENTO (codice progetto 316252) organizza percorsi formativi formali, percorsi formativi non formali e azioni di accompagnamento.
1- Manutenzione macchine diagnostiche nella filiera chimica farmaceutica matricola 2024LM0837
2- Sviluppo e sostenibilità nella Valle del Serchio matricola 2024LM0835
3- Contenuti Web: Tecniche e Strategie di comunicazione matricola 2024LM0836
STRUTTURA DEI PERCORSI FORMATIVI E FREQUENZA: Il corso prevede n° 80 ore totali di aula/laboratorio. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì. Il calendario dettagliato sarà comunicato a inizio corso. La percentuale di frequenza obbligatoria è 70%
NUMERO DI ALLIEVI PREVISTO: 12
REQUISITI DI ACCESSO DEGLI ALLIEVI: Giovani 18-34 enni disoccupati/e, inattivi. I cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana devono presentare idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati atti a dimostrare un livello di conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello B1. Qualora non possiedano o non siano in grado di presentare la certificazione richiesta, dovranno sostenere una prova scritta e un colloquio.
PERIODO DI SVOLGIMENTO: Da gennaio 2025 a ottobre 2025
SEDE DI SVOLGIMENTO: ISI Garfagnana – Via XX Aprile 12 – Castelnuovo Garfagnana (Lucca)
CERTIFICAZIONE FINALE: Dichiarazione degli apprendimenti
Per maggiori informazioni invitiamo a scaricare le locandine sopra riportate per ogni corso.