Sono aperte, fino al 16 febbraio, le iscrizioni al corso gratuito di qualifica Contabil – Tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del bilancio, organizzato a Grosseto da Toscana Formazione in collaborazione con Cat Ascom Maremma e Consorzio Formazione Abaco, che prepara 12 soggetti a inserirsi sul mercato del lavoro svolgendo un ruolo professionale nelle attività amministrative e contabili e di controllo di gestione.
In relazione a tale obiettivo, propone un percorso formativo di 600 ore (390 d’aula, 180 di stage aziendale e 30 di orientamento), articolato in 14 unità formative e volto all’acquisizione di un set di competenze aggiornato e immediatamente spendibile in un settore aziendale caratterizzato da necessità e carenze di professionalità giovani e dinamiche in cui il ricambio generazionale è fortemente avvertito.
Il percorso propriamente formativo è integrato da un’intensa azione di orientamento e accompagnamento individualFormazione territoriale: aperte a Grosseto le iscrizioni al corso CONTABIL – TECNICO DELLA GESTIONE DELLA CONTABILITÀ E DELLA FORMULAZIONE DEL BILANCIOe e collettivo, con il sostegno alla ricerca attiva del lavoro e anche all’avvio di un’eventuale attività autonoma.
Il corso si svolgerà da febbraio a ottobre 2018 presso l’Istituto Tecnico Commerciale V. Fossombroni, via Sicilia 45 – Grosseto.
Le domande di ammissione al corso, complete degli allegati, potranno essere consegnate direttamente (in orario 9-13) presso l’Istituto Tecnico Statale V. Fossombroni oppure faxate o inviate per posta a Toscana Formazione, via Giovanni XXIII 34, 50032 Borgo San Lorenzo, fax 055 5609893 e/o anticipate via e-mail a info@toscanaformazione.net.
È responsabilità del candidato assicurarsi che la ricezione della domanda avvenga nei tempi debiti. Non farà fede la data del timbro postale.
Informazioni: Possono essere richieste telefonicamente al n. 346 6066513 o per mail all’indirizzo info@toscanaformazione.net.